Fortissimi Cugy e Valter

Bella giornata quella appena conclusasi, con risultati decisi sul filo di lana e che hanno decretato l’innegabile forza di due compagini al momento leader: Quella del Cugy e quella di Albione.

I risultati:

Partiamo però dalla vittoria sofferta ma alla fine netta di Alongi contro l’unavoltaforte Forza Ninja: 3-1. Nonostante l’assenza del bimbominkia, Alongi sfodera una gran formazione e con l’eccezione di Kalascikov Kolarov, si becca tre goal dalle retrovie con Martinez, Biraghi e Linetty (quest’ultimo dichiarato prima della partita… ma nessuno lo rimarca…). Il Ninja sbaglia tutto o quasi: si perde 2 goal di Susina Suso.

Nel secondo match Albione dalla ricca Inghilterra supera sul filo di lana la Disfatta per 2-1: nemmeno l’entrata dalla panchina di Bruce Campbell con in mano una motosega, ingiustamente ammonito per questo (e qui sotto ritratto nel momento topico) riesce a ribaltare le sorti.

Nel super match tra Monco e A-Nal Team la sputa quest’ultimo sul filo di lana (3-4): una partita veramente emozionante in cui i due si sono equivalsi in tutto, dimostrandosi come due tra i team favoriti assieme a Albione per la vittoria finale. Dove sta allora la chiave di lettura per la sconfitta del Monco? Ve lo dice Alongi con una canna in bocca: il portiere. Ok, Ospizio giocava a torino contro la Juve, ma Alongi da buon profeta aveva pronosticato come incauto acquisto il portiere del Napoli (il 6 e 1/2 era di stima toh).

 

Nell’ultima partita vittoria sul filo di lana (ho già detto filo di lana in questo editoriale?) dei Supermercati Lidl (2-3) contro il Condor. Il Condor si giova di 113 assist a partita di Ronaldo ma non segna e se il suo centrocampo non compensa un attacco da calcio amatoriale allora è un casino: Machis è un frutto tropicale brasiliano, Blablacar segna poco mentre guida e Lupo Alberto.. .lasciamo stare. E’ veramente concio:

Peraltro beffa delle beffe segna una doppietta Mandzukic, evidentemente in aspra polemica col suo ex-DS di fiducia che a fine partita troverà le gomme della macchina tagliate dal clan slavo.

 

Questa la classifica in cui Albione prende meritatamente il largo. A seguire il più forte rimane A-Nal Team.

 

 

Concludo invitando i lettori a dare un’occhiata  anche alle qualificazione per le coppe: