E alla fine arriva… A-Nal

E’ stata la domenica del sorpasso, A-Nal continua nella sua cavalcata inarrestabile verso la vittoria finale che in questo momento merita, nonostante molti errori di formazione. La crisi del Condor è conclamata e l’assenza di Ronaldo si sta rivelando decisiva anche se accompagnata da errori di formazione. Resiste solo Alongi grazie ad un mix di sostanze stupefacenti create per sopperire alla assenza, speriamo definitiva di Maurito Bollito.

Ecco i risultati:

Si parte dalla clamorosa vittoria, netta, della mina vagante Supermercati LIDL contro la (ex) capolista: 3-1 secco che sfrutta la vena realizzata del duo scugnizzo, mentre Condor fa patatrac con evidente errore con Lupo Alberto e – se vogliamo – anche quello di Scoreggia Petagna (poi subentrato).

4-2 casalinguo della nuova capolista A-Nal contro uno spaesato Monco privo di Ciruzzo. A-Nal stavolta le azzecca praticamente tutte, non difficile peraltro mettere in panca il duo ENEL-TELECOM (Dzecko-Shick), ottimi pali in quel di Ferrara. In A-Nal timbrano i soliti Squaqqua e Chiesa, mentre finalmente arriva il contributo di Praet. Campionato finito. Studiatissima la mossa Ospina-Ospedale del Monco, ma che non ha dato i suoi frutti.

Sorprendente successo esterno di Albione in casa della Disfatta che sembrava aver trovi un buon Ritmo, parola che tanto ci ricorda il compianto modello 3 pistoni color cacca del DS Bani dei tempi che furono. 0-3 senza storie col redivivo Merdens. Nella Disfatta solo buoni voti…(!)

Finiamo con il duro, emozionante successo esterno della Brigata Alongi in casa del Ninja. Sicuramente il match più avvincente per diversi motivi. Il DS di Pontedera in preda ai festeggiamenti per la qualificazione dell’Inter ai quarti di Mitropa League, si dimentica di inviare la formazione (vergognoso). I DS scarsi cominciano a gridare al gomplotto, partono denunce, ricorsi alla UEFA alla FIGC e al cane di Lenì (in particolare dalla ridente/ridicola Inghilterra). Poi però spariscono quando cominciano ad arrivare i goal assurdi di Joao Puzza, Lucic e DeFrogji. Vigliacchi. Ma Alongi non sente seghe e li mette a tacere fino alla prossima settimana. La morale è che il Ninja farebbe meglio a non dare più la formazione, Albione rimarrebbe contento salvo poi accorgersi che contro di lui segneranno Ionita e Bruno Alves (2 quadruplette magari) che entrano al posto degli squalificati Calhanoglu e De Vrij.

Classifica: