riassunto generale: è tutto ancora in ballo. O quasi

Con questo editoriale riassumiamo risultati e classifiche di ben tre turni, compreso il recupero di campionato legato alla morte del povero Astori.

Nei turni precedenti (2) il team Sarti di pari passo al Saba si allontanano e sono in fuga, il Dertycia rallenta un pò: tutto il resto è noia.

Questi i risultati di ieri:

Scialbo pareggio tra il team Sarti e la Disfatta (ds Se e Mah): 1-1. Il calo di forma della squadra leader della classifica è evidente e sotto gli occhi tutti: l davanti Edwin è tornato a lavorare come palo dell’Enel, Flavio Insonnia non segna mai, Squaqqua che corre come un ragazzino di 15 in preda ai primi richiami sessuali ma che non ha il profilattico nel portafogli. A metà campo Profumo di Marek fa quel che può oramai arruolato dai clan della camorra locali, Il Signor Bonaventura in crisi, Dzemaili peggior acquisto dell’anno, Praet che va avanti a 6,5 o 7 ma che non segna da quando giocava nei giovanissimi con la Scap83, Viviani fatto sparire in una busta dell’organico da quel grande intenditor di Mr. Semplici.  Se poi il portiere Schewwnwwwkctrky (si scrive così?) prende du pappine a Benevento…. e mettici anche un pò di sfida con Romagnoli…..i risultati sono questi. Quindi la squadra parte per il ritiro e trascorrerà la settimana allenandosi in tranquillità a LE VELE, il centro sportivo di Scampia.

Roboante, come ormai ci ha abituato da un pò, il perentorio 4-0 di Fozza Non più Saba ai pellai della Daunia (sempre in 10, ma vedrai domenica prossima no….). Segnano gli scarponi di Benassi, Simeone e anche Romulo (che tira i rigori. Si avete capito bene, tira i rigori). La Daunia si concede anche il lusso di sbagliare un rigore con Merdens…

Vince anche l’Atletico Dertycia, con il solito golletto umile umile di Luis Felipe Alberto nell’inespugnabile Udine… Pregasi, ringraziare anche il clamoroso errore dei JoCondor che non schiera Politano (NB: la procura sta indagando, si sente puzza di combine fin a San Frediano a Settimo…).

Finiamo con il campionato delle deluse, il Monco supera 4-1 la Ventilatio in un match ormai segnato fin dal pomeriggio di sabato dalla tripletta di puzzetta di Bufala. Partita senza storia che verrà consegnata agli annali come esempio assoluto di due DS da non imitare mai.

 

La classifica dice:

 

Il team non più Saba si avvicina alla vetta, sarà un finale di campionato interessante.