Una pochezza imbarazzante, ma forse decisiva

Il campionato è ripartito, dopo la sosta forzata legata alla morte di Davide Astori (la giornata dovrà essere completata a posteriori, ricordiamo). La giornata appena disputata verrà ricordata come una delle più povere statisticamente, dove i veri protagonisti sono stati la Ventilatio di DS DI MAIO e il Monco di DS Dibba.

Per il resto confermiamo la pochezza del Fozza Saba in attacco che se notturna a casa con le pive e la ghiaia nel sacco. Il parallelismo con la disfatta PD è del tutto casuale…

Era la settimana del grande scontro al vertice, che offriva la possibilità all’Atletico Dertycia di riaprire il campionato nei confronti del Team Sarti. Sarti però si presenta con la testa completamente annebbiata dalle droghe e si scorda dell’anticipo, poco male però perché alla fine la vittoria per 0-1 fuoricasa viene segnata proprio dalle scelte di formazione decisive (es. Romagnoli) da una parte e dall’altra (Trotta trotta cavallo). Campionato chiuso? Staremo a vedere.
Ecco i risultati:

 

Questa la classifica:

 

L’ex derby di Montione, ora “derby Movimento5Stalle vs Patito Democratico” vede il netto rilancio del Monco che fa recapitare 4 camion di ghiaia first quality a casa del Saba (4-1). Entrambi azzeccano le formazioni in campo e infatti il Saba non segna manco stavolta. Il ds attualmente è già in fila in attesa del ritiro del reddito di cittadinanza a Pontedera.

Gran momento per la Ventilatio che ingrana un altro successo ai danni della Disfatta (3-1): caroselli fino a tarda notte in città per il 4 risultato utile consecutivo e adesso si punta dritto al penultimo posto in classifica della Daunia. Il derby di CasaPony è alle porte.

Continua anche il buon momento del Condor che si assicura la vittoria contro la super formazione della Daunia (2-0), sulla cui difesa stendiamo un centinaio di veli pietosi e ingloriosi e anche sporchi di cacca.

Finiamo col classicos tra i due Atletici: vince il team Sarti al fotofinish e con una buona dose di fortuna. Il Derticya azzecca proprio tutta la formazione a partire da Silvestre (toh, è sparito l’autogol…), ectoplasma Ansaldi, bomber Belotti narcotizzato e Trotta alle panche.
Dall’altra parte Sarti invece mette in campo la formazione migliore possibile e nonostante alla fine finiscano quasi tutti in panca i migliori, la spunta sul filo del rasoio. Domenica la bestia nera, Jo Condor.

Sempre per chi dice che il fantapazz è tutto culo eh….