Fantamercato n1 2019-2020: gli attaccanti

Concludiamo l’analisi della prima sessione di mercato con gli attaccanti, la fase più attesa.

 

Atletico Sarti DMD: si nota subito una pecca: la mancanza di attaccanti di squadre di prima fascia (Juve, Milan, Inter, Napoli, Lecce, Verona…). Il gallo Belotti è costato molto caro, 106 e considerando che è sempre a rischio infortuni abbiamo qualche dubbio. Caro anche Jimmy Caputo ma su di lui abbiamo molte certezze (tipo che sbaglierà almeno 2-3 rigori anche quest’anno). Scommessa promessa e mantenuta l’acquisto di Alfio Donnarumma (anche qui spesa alta). Bene Parrucca Gervinho e Kevin Prince The King The Queen Boateng. Molti dubbi su Blabalcar che a Lecce rischia di prendere 35kg in 3 giorni per colpa della cucina locale. Voto: 7 e 1/2.

 

Monco: giudizio buono a metà. Immobile caro ma certo successo e sul cesso. Anche Lautaro Martinez è caro a 110 ma sono convinto che farà una grande stagione senza Icardi. Il paraplegico di Simeone a 10 ci sta, magari a Cagliari ritrova se stesso. Sfumato Falcinelli il nostro Monco opta per rovinarsi con l’ispettore Zaza. Preso a 10, come le espulsioni che collezionerà nelle prime 20 giornate.Molto bene Iago Falque a 2 sempre che non sia sempre spaccato. Applausi a scena aperto per Kunta Kinte Caicedo: non l’ha capito nemmeno lui questo acquisto. Dice che “se non gioca Ciro, gioca lui”, ma è pur sempre uno scarto di uno scarto di Disfatta. Voto:8–

 

Condor Mitral: decide anche quest’anno di puntare su Ronaldo, lasciandoci però casa, vacanze, polmone, le due figlie e una pacco di cambiali alto come l’Empire State Building di Empoli. Gli affianca Compar diBufala che potrebbe anche sorprenderci quest’anno… Tranquilli non lo farà. Kouame buono , Muriel ottimo per le prime 5 giornate poi parte il puttan tour di Bergamo bassa. Mirko Astutillo Kalinic a 1 ci sta, 1 come i minuti che giocherà dopo che la Roma sarà uscita dalla Champions. Leao non pervenuto, fermo in consolato in attesa del passaporto. Voto 7.

 

Atletico Albione: Forse uno dei migliori attacchi. Fantastico Quagliarella a 86 (anche se non credo che segnerà come lo scorso anno, se non su rigore). Orrore Gaetano Berardi anche solo se l’avesse preso a -45. Ottimo il sempre pacato Balo a 46 anche se rientrerà alla 17esima giornata per non fare più rientro dalla 19esima.
Ottimo Lozaino per scuola a 19 (esordio con goal e poi ciaone). Discreto Paco Lorente come suo rincalzo di lusso. Mossa medievale Pedro che sarà il mattatore dell’anno. Voto 9.

 

Penale Blando: anche qui giudizio a metà. Dzeko a 100 ci sta, sarà sicuramente l’anno del rilancio dell’Enel. Bravo il Cugy a premiarlo con anche un aumento di stipendio dopo o la grande stagione dello scorso anno…. Piattola a 80 ci sta anche lui, anche se Giampaolo gli sta facendo pulire le maglie degli altri. Hugo Sanchez a 20 è prezioso, mentre benissimo Joao Puzza Pedro a 12 (gran colpo, finché non verrà scoperto positivo all’eroina come ogni anno). Da arresto Gregorio Tasso Alcoolemico Extra Defrel a 12, mentre Torremozza sembra preso li per fare numero l’estate con l’acqua bella. Voto: 7 e 1/2

 

AG Parrucchino: sorprendendo tutti prende German Lukaku pagando anche meno di un gibbone sulla Salaria, confermatissimo Inglese 26 , molto bene Mertens a 20 e il gemello del non goal Milik sempre 20. Ottimo Peta  Petagna a 20 pure lui (cazzo!), mentre ci conclude male con un IlPadule che a Lecce segnerà meno di Polverosi con i Wolverines. Voto: 9 e 1/2.

 

Dinamo Disfatta: qui riemergono i dubbi esistenziali del buon Caraf. Fare schifo o fare cagare? Mia Zapata a 122 è ottimo e anche Rigor Mortis Ilicic a 43. Ci sta anche Sansone a 18 mentre comincia il tracollo con Pedro Nestorovski, Mirjan Rebic (noto tegame serbo della Prenestina) e Vlado Vlahovic seppur a 1 è una scommessa tutta da vincere considerato chi lo allena. Voto 6 e 1/2 

 

Lidl: attacco strano per i Supermercati, forse ci si aspettava qualcosa di più. Insonnia a  112 tanto, però tira i rigori come dicceli saggio. Il Ciccione Higuain a 105 è tanto tanto… Bene Correa a 75 anche se non crediamo che porterà più di 10 goal in cassa. Pinolo Pinamonti grande acquisto fino a dicembre, poi Preziosi farà plusvalenza e addio.
Piatto di Lasagne a 13 ci può ancora stare, mentre in questo momento Rudy viene arrestato dalla polizia per l’acquisto di Mattia Truffa Destro. 5 minuti e domattina arriva l’intendenza per direttissima (citando il buon Maurizio Mosca). Voto 6 e 1/2.