La stagione di Condor Svetlana

Sinceramente? Ci aspettavamo un pò di più da Condor. Lo pronosticavamo tipo per un 3 posto, non che il 4° sia un attivo risultato però…alla fine.

E pensare che con un mini-bot fake si era assicurato Ronaldo per un nulla ad inizio mercato, ma il finale di campionato ha alla fine palesato alcune delle problematiche già sottolineate fin dall’inizio.

Su Ronaldo è già stato detto e scritto tutto. Con piacere invece soffermiamoci su alcuni talenti scoperti da Condor: Valerio Favilli, Machìs e Teodorczyk. Sicuramente un successo totale… come riempire il cassonetto dell’umido in una botta sola. Però poi ha rimediato (grazie ad un lauto conto in banca) con Peta Petagna.

Stagione sciagurata per Lupo Luis Alberto, mentre alla fine Blablacar in parte si è difeso.

A centrocampo sempre prezioso Benassi (tra parentesi gioca e segna solo contro di me), bene quando ha giocato zio Bernardeschi (cioè mai)Zajc colpo semi-medievale per un pò di stagione, Pasalic talento ancora acerbo, Castro più rotto del culo di CicciolinaEmre  Dio Can opportunoLocatelli fa le cose per bene 3 partite buone all’inizio (specchietto per le allodole di Bani, come arcinoto…), Stulac sta lavorando come idraulico sturacessi in un hotel a 1 stella nell’Agropontino.

Difesa: bastano due nomi. Il primo è il gioiellino Troost-Ekong, venduto al Pennymarket questo lunedì assieme ad un pacco di passata di pomodoro provenienti dai territori non confiscati alla Mafia.

Poi però c’è il colpo medievale dell’anno in assoluto: Di Lorenzo. Va ammesso, è lui la scoperta dell’anno (sicuramente A-Nal dirà che era già uno del suo roster). Il giovane talentino empolese viene classificato come 5° difensore dell’anno da FantaDonBalon.

 

Cosa ci attendiamo il prossimo anno da Condor: sicuramente il definitivo salto di qualità, salto che deve comportare la conquista di almeno un trofeo, da affiancare al prezioso Mongolo di Sterco a dimensione naturale ricevuto in onore dell’acquisto di Troost-Ekong.

Voto alla stagione: 7–