La stagione di Alongi

Qui si parte con tutta un’altra serie di squadre, altre competenze, siamo sopra di 12 punti da Lidl del resto…

Stagione molto altalenante quelle di debutto per Alongi alla guida del team, caratterizzata da alcune belle vittorie ma anche da sconfitte clamorose. Purtroppo sono due i fattori chiave del mancato 2/3° posto finale:

  1. errori e sfortuna nella campagna acquisti che vedono la peggior espressione nelle figure di Mauro Truzzo Icardi e Douglas Ndosta?
  2. una caterva di goal presi, 81 reti finali al passivo, seconda difesa peggiore

Il mercato era partito discretamente, ma sopratutto con grosse aspettative per i 2 di cui sopra. In realtà se Alongi è arrivato fin li, conquistando ad un certo punto anche la vetta il merito va agli acquisti di gente come Mia Zapata, Hateboer colpo medievale, Kurtic il ladro di biciclette a Ferrara e Sergione Caputo. Senza dimenticare l’apporto, seppur incostante, di Mitra Kolarov.

Le delusioni totali son state invece, oltre ai suddetti, i vari sVerdi (il peoro o era rotto o comunque non ha voluto cambiare squadra a metà stagione come si auspicava alongi), Fofata, Cancello, Piervittorio Biraghi e sopratutto Gaetano Paracarro Berardi.

Lautaro è stata un lieta sorpresa anche se, in ragione dell’assenza di Maurito per 3 mesi, ci si aspettava qualche goal in più nel finale di stagione.

Okaka è stato un bel rimpiazzo ma sfruttato solo parzialmente da Alongi che ha perso diversi suoi goal.

Di Berardi che aggiungere? Nulla, se non che il suo cadavere avvolto in un sacco nero dell’indifferenziata è stato abbandonato in un fosso nei pressi di Vicopisano. Mistero sulle cause di questo gesto e massimo riserbo sul possibile colpevole.

Il 5° posto finale è stata una delusione, inutile negarlo: si puntava al 3° posto e credo di essermela giocata con Condor. Il finale pauroso di Albione però ha negato il sogno ad Alongi, Alongi che adesso lascia per tornare a dedicarsi completamente alla sua vera professione… ci racconta tutto qui:

 

Voto alla stagione: 6 e 1/2