Atletico Dertycia

Ed eccoci alla seconda esordiente (qui in alto ritratto in uno dei pochi momenti di non lagna uè uè), ma è tutta un’altra storia rispetto alla Ventilatio. Un esordio al di là delle più rosee aspettative ed un 3° posto conquistato con anticipo e più che meritatamente con ben 11 punti sulla 4a classificata, l’acerrimo nemico US Monchi.

Il mercato iniziale avviene in videodiretta streaming mondiale ed è subito un successo. In porta si punta su Siringu ed è chiaro che nascerà una squadra di tossici totali. Ne danno conferma le presenza dei vari Nuytinck, Naingolan, Gustavo Gomez. E’ a centrocampo che il nostro DS fa il colpo dell’anno probabilmente: un Luis Alberto principe di Monaco sconosciuto che ricambierà con tanti goal la sua inaspettata scelta. A corrente alterna Perisic (la cui madre è stata insultata più di Mario Monti su Facebook), ma sostanzialmente utile e anche Naingolan, ma ben supportati da Chedire e Jorginho (il brasiliano più scarso al mondo che infatti gioca nella nostra nazionale)

I problemi semmai vengono là davanti e cosi si spiega un attacco con le polveri bagnate: inguardabile la stagione del bomber Belotti e deludente pure Gomez. Il resto è merda che gira nei tubi: Cutrone (comunque buona mossa e preso lungo un marciapiede in Via Traversagna abbandonato da Ventilatio), Trotta cavallo e Palacio di cristallo non assicurano goal in saccoccia, ma tante belle bestemmie al creatore.

Nonostante ciò, la difesa regge bene con Kalashnicov e Marusic (capi clan slavi pericolosissimi).

Finisce dunque al 3° posto sbeffeggiando anche il resto della sua famiglia e chiunque passi a 12m da lui, e si prepara per un campionato da assoluto protagonista per il prossimo anno. Pare abbia già arruolato un paio di talenti del Cambridge United, ma pare anche che abbia confermato Sagna

 

VOTO: 8