US Monchi Montione

E siamo arrivati ad un’altra delusa, non tanto per la classifica finale (alla fine è arrivato un dignitoso 4° posto), quanto per le potenzialità inespresse e il monte di cazzate espresse (in chat).

Il Monco si presenta ad inizio stagione molto baldanzoso (tipica usanza locale), con una rosa tutta rinnovata e una dirigenza nuova alla luce della disastrosa stagione dello scorso anno.

Forma subito una rosa competitiva, prendendo il miglior portiere della serie A, una grandissima difesa (InKoulibaly e De Vrij autentico colpo preistorico, e poi anche Cancello per la via), bene anche a centrocampo (Kessie, Douglas Costa, rinascimento Barakko Obama, e Torreira che si mette anche sa segnare).

Lasciamo per un attimo fuori le stagioni sottotono di Jean Jack De Paul, Strootman, l’inguardabile Bertolacci (penso non l’abbia mai schierato in vita sua).. andiamo all’attacco. E’ qui che secondo me ha toppato il Monco, troppo sicuro di se e di quei 2-3 ferri arrugginiti del Bologna (la squadra che segna meno in serie A nel mondo nella storia nell’universo e nel creato).

Alla fine horror Pavoloso qualcosa segna (solo di testa e a 1m dalla linea di porta), ma a parte Verdi, cosa vuoi sperare di vincere con Frate Francesco e sopratutto sDestro là davanti?

Questione Dybufala: alla fine dei giochi il voto è negativo anche per lui; i goal li ha fatti (dopo tutto gioca nella squadra campione d’Italia); ma tra infortuni e rigori sbagliati credo che puntare su di lui come top player sia stata una scelta sbagliata.

In più mettiamoci anche il fatto che il nostro DS preferito ha deciso di lanciarsi in politica con i 5Grulli a fianco della Susy nel feudo medievale di Cascina, distraendolo per gran parte della stagione dai suoi impegni sportivi.

Non ha giovato la rottura del Nokia 3310 a metà stagione, anche se prontamente rimpiazzato dal 3330 di Kompagna Desy, con connessione 2G e Whatsapp taroccato.

Insomma nemmeno questo è stato il suo anno… ma quando sarà il suo anno?

Di questa stagione, oltre che ai vari blablabla, ricordiamo anche il famoso derby finale giocato contro Fozza Saba, che ha sancito la più grande figura di merda fantacalcistica mai registratasi: un 6 a 8 casalingo incassato in extremis dopo aver sbeffeggiato l’avversario per tutto il weekend e tranquillizzato i suoi fan con inutili “è tutto sotto controllo…“.

A fine campionato i numeri sono impietosi: secondo miglior attacco ma anche peggior difesa assoluta (99 goal subiti), un dato su cui riflettere in modo sensato e senza dare la colpa ai dadi o al porcellino di turno.

 

Voto: 5