JoCondor United

Come descrivere la stagione del vicecampione dell’anno scorso che tanto aveva impressionato? Una stagione molto distratta da altri impegni ha portato alla luce problemi di rosa e molte formazioni sbagliate già in partenza (il povero Politano è ancora li che lo maledice).

Più che un Condor ci è sembrato un piccione malato (vedasi foto di copertina). Finisce nelle parti basse della classifica con solo 1 punto di vantaggio sulla Disfatta e più altro non è mai stato capace di rimediare nei mercati di riparazione ad alcune scelte errate.

Qualche discreto colpo medievale l’ha fatto (Toloi, Nkoulou, Masiello, Barella, Cristante e soprattutto Politano ma non sfruttato a pieno), ma le stagioni dei vari Bernardeschi, Mandzukic, Jankto, Kandreva e sopratutto Callejon sono state deludenti.

Su BlaBlaCar stendiamo un enorme velo pietoso, ma così grande che nasconde bene anche paracarri come Helander, Bastos, Rossettini.

Anche un Higuain a spruzzi non ha dato l’apporto che ci si aspettava. La mossa Totò Reina ha giovato solo in parte.

Cosa aspettarsi per il prossimo anno a questo punto? Sicuramente servirà più dedizione e kattiveria, perchè anche gli altri avranno un anno in più sul groppone…

In più ci sono i derby empolesi da vendicare, altrimenti la tranquilla piazza empolese non sappiamo come reagirà (le spranghe sono pronte).

Voto: 5-