Dinamo Disfatta

Il campionato della Disfatta anche quest’anno ha registrato l’andamento del precedente: inizio assai soddisfacente e poi da metà campionato il disastro totale sopratutto a causa di una rosa decimata. Come sempre riesce a rubare preziosi punti alla capolista, ogni tanto rifila clamorose goleadea al pollo di turno (9-3 al Condor che gli vale il record di punteggio massimo per quest’anno), ma anche altrettanto cocenti umiliazioni (9-0 dal Fozza Saba).

Insomma Megan Fox a Ottobre, Donatella Versace e Platinette a Maggio.

Finale di campionato con 4 sconfitte di fila e ultimo posto in condivisione con la Daunia.

Tutto questo però con una rosa invidiabile: Pjanic, Perotti, Allan e sopratutto Immobile. Ma forse qui sta l’errore: troppo sbilanciato verso un unico giocatore che poi è stato affiancato da elementi che non avrebbero giocato manco ai giardinetti se mancava il decimo: Cornelius (scarto di Dertyicia), Petagna, Lasagna, Scarponagna, Bidonagna…. e via dicendo.

Consiglio un ripasso di questo manualetto

Sicuramente ha avuto anche molta sfortuna, il che giudica il mezzo punto in più nel giudizio ripeto al tiratore di dadi professionista Daunia.

Ma, ma dicevo: qualcuno al fantamercato iniziale ha scherzato col fuoco giocando al rilancio con il DS Sarti con tal Joao Puzza Pedro, di cui ricorderemo allegramente la fantastica stagione come venditore di accendini al porto di Cagliari.

Prontamente il team Sarti giocato da Baba Koksal ha punito tale affronto.

VOTO: 4,5