Ventilatio

Iniziamo il nostro excursus sulla fantastagione partendo ovviamente dall’ultimo classificatosi: la Ventilatio.

La squadra esordiente si presenta ai nostri di partenza con le migliori intenzioni (ricordiamo la valigetta professionale dell’asta che in realtà conteneva preservativi), guidata da uno scafato (nel senso che fino al giorno prima guidava gli scafi dei contrabbandieri di sigarette nel mar adriatico) come DS Cugy.
La campagna acquisti è si di livello ma come i risultati dimostrano dopo poche partite, troppo Milan-centrica.

Le campagne di riparazione non portano i frutti sperati, si paga l’inesperienza dunque e si finisce la stagione con 29 miseri punti (più fuori corso di Di Majo) a -11 dalla penultima e -40 dalla capolista.

Il programma di DS Cugy oltre a prevedere il debito di cittadinanza, aveva in serbo colpi dichiarati contro l’Atletico DMD, ma alla fine ci ricorderemo di lui solo per le frociate con l’altro Atletico, il Dertycia.

Finale di stagione che però fa bene sperare per il prossimo governo 5stall.., no scusate per il prossimo campionato, in cui il comico genoves… scusate, l’avvocato pisano dimostrerà sicuramente il proprio valore.

I suoi top di stagione sono sicuramente legati alle scelte la davanti, in cui il prezioso contributo di palanca Kalinic piuttosto che la cessione di Cutrone, o il corteggiamento alla bozza di Maxi Lopez, sono segno evidente della lungimiranza.

Saremo orientati per un voto congiunto con Matteo Salvini che porterebbe ad un 4 secco, ma siamo ancora in democrazia (del clan Spada per altro) e quindi non ne chiediamo l’empeachement, l’impichment, l’impiccagione, insomma quello li…

Le speranze per il prossimo anno sono ovviamente legate al suo sodalizio con mister Dibba: aspettiamo con ansia il suo rientro nella battagliava sua mancanza si è fatta sentire.

VOTO: 5